I ritratti in 3D degli Elio e le Storie Tese

Come ottenere un ritratto 3D con la tecnologia di scansione tridimensionale.

Ecco l’esperienza di Karman & Line che attraverso scansione 3D e stampa 3D ha realizzato questi ritratti.

Come nasce un ritratto 3D? …non chiamarli semplici Minime!

Alla base di questo progetto c’è la volontà di realizzare dei veri e propri ritratti che possano trasmettere sia la personalità che il carattere della persona, non semplicemente realizzare una miniatura.

La nostra collaborazione con Karman&Line, specializzato in fotografie professionali e ritratti, nasce inizialmente con lo sviluppo di un software che consente di realizzare ritratti 3D con un alto dettaglio come non è mai stato possibile fino ad ora.

Ed è stato proprio a MECSPE 2016 che abbiamo esposto gli incredibili ritratti 3D realizzati da Karman&Line tra cui Elio e le Storie Tese e molti altri!

 

Ritratti in 3D di Elio e le Storie Tese – Photo Credits Karman & Line

 

Come si realizza un Ritratto 3D

Attraverso una scansione 3D completa del corpo, dalla testa ai piedi in modo continuo –  body scan – si ottiene un file 3D che viene poi processato ed in seguito è applicata la texture. Quando il file è completato si procede con la stampa.

Per ottenere ritratti 3D così fedeli al soggetto scansionato, Karman & Line unisce diversi dispositivi di Scansione 3D a luce strutturata con altri sensori e fotocamere reflex.

Insieme stiamo sviluppando un sistema proprietario, realizzato in esclusiva, che permetterà di realizzare ritratti come quelli di Elio e le Storie Tese.

 

Ritratto in 3d di Elio e le Storie Tese, Piazza Duomo Milano – Photo Credis Karman & Line

 

Se vuoi maggiori informazioni su quello che è possibile realizzare con le scansioni 3D del corpo umano, siamo a tua disposizione!

Contattaci al 051802864 oppure scrivici a info@vger.eu

 

 


    cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter

    Facebook
    Twitter
    YouTube
    LinkedIn
    INSTAGRAM
    Houzz