Skip to content

Reverse Engineering

Trasforma le Tue Scansioni 3D in Progetti CAD
Perfetti per Ogni Applicazione

Le applicazioni professionali che si possono realizzare con uno scanner 3D sono moltissime. I campi di applicazione sono così vasti che non tutti immaginano quanto uno scanner 3D possa semplificare e velocizzare il lavoro nelle varie attività lavorative.

Cos’è il Reverse Engineering

Il Reverse Engineering è l’operazione di trasformazione di una scansione 3D in un modello CAD 3D.


Applicazioni del Reverse Engineering

Contrariamente a quanto spesso si pensi, gli scanner 3D non producono modelli CAD ma modelli 3D digitali costituiti da nuvole di punti o mesh triangolari. Per questo motivo la trasformazione di questi modelli in progetti CAD può essere una lavorazione necessaria, soprattutto per applicazioni meccaniche o industriali. Il Reverse Engineering viene effettuato con specifici software 3D che integrano funzionalità di modellazione poligonale e mesh editing con funzioni di modellazione CAD.

Esistono varie tecniche di reverse engineering:

  • Reverse engineering per autosurfacing, utile per oggetti di forma libera
  • Reverse engineering per estrazione di entità CAD, per oggetti prismatici. In questo caso l’estrazione viene fatta in un software di modellazione poligonale e reverse engineering e la modellazione CAD definitiva viene fatta in un software CAD
  • Reverse engineering completo, per oggetti di qualsiasi forma. Viene realizzato completamente nel software di reverse engineering, in un unico flusso di lavoro. Questo è possibile solo con software di reverse engineering avanzati.

Il nostro team di esperti è pronto a offrirti soluzioni personalizzate, studiate appositamente per soddisfare ogni tua esigenza.

Alcuni Software di Reverse Engineering


Contattaci

Raccontaci di più sul tuo progetto e il nostro team di esperti ti fornirà le migliori soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze.

Richiedi informazioni