Skip to content

FreeScan Trio

Il Primo Scanner Laser senza i Marker

  • FreeScan Trio è l’ultima novità della gamma di soluzioni di scansione 3D di fascia alta di Shining 3D. Diverse sono le modalità che offre ed altrettanti i suoi vantaggi : 
  • Molteplici modalità di scansione
  • 3 camere ad alta risoluzione (5MP)
  • Scansione senza marcatori
  • Alto grado di accuratezza
  • Fotogrammetria integrata

FreeScan Trio Il primo scanner 3D portatile marker free


FreeScan Trio rappresenta un notevole sviluppo nella tecnologia di scansione laser 3D, offrendo funzionalità di scansione senza marcatori facilitate da una modalità a 98 linee laser e da un sistema di triple telecamere da 5MP. Non solo, ma soprattutto per i progetti che coinvolgono oggetti di grandi dimensioni, la scansione senza marcatori riduce significativamente i tempi di preparazione.

Inoltre, lo scanner è in grado di catturare ben 3.010.000 punti al secondo, affermandosi come lo scanner 3D portatile più veloce della sua categoria. Grazie all’ampio campo visivo di 650 x 580 mm, è in grado di acquisire più dati con un minor numero di scansioni.

Oltre alla modalità a 98 linee laser, il FreeScan Trio offre una modalità a linea singola, una con 7 linee parallele e una con 26 linee incrociate. Queste modalità possono affrontare molti progetti diversi in tutti i tipi di settori, conferendo allo scanner la versatilità che è ormai consueta in tutti i prodotti SHINING 3D. Con i marcatori, queste modalità raggiungono tutte una precisione di 0,02 mm.

FreeScan Trio è dotato di una modalità di fotogrammetria che funziona con la pratica barra di scala magnetica di SHINING 3D, eliminando la necessità di ulteriori target codificati. Questa modalità riduce la precisione volumetrica a 0,02 mm + 0,015 mm/m.

Sia che si tratti di lavorare con assemblaggi su larga scala o di esaminare componenti intricati, il nuovo FreeScan Trio è un alleato affidabile e potente per qualsiasi ingegnere o progettista.

4 MODALITÀ DI SCANSIONE

LASER A 98 LINEE ( SENZA MARKER )
Grazie alla modalità laser a 98 linee di FreeScan Trio i marcatori non sono più necessari e tutti i pezzi vengono acquisiti perfettamente. Inoltre questa tecnologia offre una velocità di scansione ultra rapida e senza precedenti: fino a 3.010.000 punti/sec.

LASER A 26 LINEE
In modalità laser a 26 linee, il suo FOV di 650×580 mm. Questo vi consentirà di acquisire una maggior quantità di dati per singola scansione, velocizzando l´intero processo di scansione. Il software di scansione vi guiderà lungo tutto il processo di scansione, visualizzando sullo schermo i dati 3D acquisiti in tempo reale

LASER A 7 LINEE
Le tre telecamere industriali da 5 megapixel sono in grado di catturare punti con una distanza minima di 0,01mm. Questo vi permetterà di rilevare anche i dettagli più fini e impercettibili.

LASER A 1 LINEA
Grazie a questa modalità fori ciechi e passanti non sono più un limite. è possibile coprire questi punti con l’angolo di ripresa ottimizzato del FreeScan Trio e la modalità di percezione a linea singola.

V-GER è rivenditore autorizzato dello scanner 3D FreeScan Trio di Shining 3D.

Contattaci subito per richiedere una demo gratuita.

Lo scanner 3D FreeScan Trio è in vendita anche sul portale MePA dedicato agli acquisti per le scuole, le università e le pubbliche amministrazioni.

settori di applicazione

Ricostruire un progetto CAD da una scansione 3D accurata per applicazioni industriali e per la manifattura

Misurare e verificare la conformità di un prodotto alle specifiche tramite confronto tra scansione 3D e progetto CAD

Per modellazione 3D di parti di automobili

Per il reverse engineering di componenti industriali e meccanici

software

Il software di scansione FreeScan è la piattaforma software integrata negli scanner 3D per metrologia di Shining 3D della serie FreeScan, che permette la scansione 3D, l’allineamento e la visualizzazione dei dati acquisiti in tempo reale, la calibrazione ottica e la eventuale calibrazione di movimentazioni meccaniche.

Durante e alla fine della scansione 3D è possibile effettuare una preliminare elaborazione dei dati 3D per poi esportarli in file di tutti i formati standard, per successive lavorazioni di reverse engineering, ispezione 3D, controllo di qualità, modellazione 3D, ecc.


Specifiche tecniche


Contattaci

Raccontaci di più sul tuo progetto e il nostro team di esperti ti fornirà le migliori soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze.

Richiedi informazioni