FreeScan Trio - Scanner Laser Marker Free

FreeScan Trio - Scanner 3D Laser Marker Free



OVERVIEW

FreeScan Trio è l'ultima novità della gamma di soluzioni di scansione 3D di fascia alta di Shining 3D. Diverse sono le modalità che offre ed altrettanti i suoi vantaggi : 

Molteplici modalità di scansione

3 camere ad alta risoluzione (5MP)

Scansione senza marcatori

Alto grado di accuratezza

Fotogrammetria integrata


FreeScan Trio Il primo scanner 3D portatile marker free

Il FreeScan Trio rappresenta un notevole sviluppo nella tecnologia di scansione laser 3D, offrendo funzionalità di scansione senza marcatori facilitate da una modalità a 98 linee laser e da un sistema di triple telecamere da 5MP. Non solo, ma soprattutto per i progetti che coinvolgono oggetti di grandi dimensioni, la scansione senza marcatori riduce significativamente i tempi di preparazione.

Inoltre, lo scanner è in grado di catturare ben 3.010.000 punti al secondo, affermandosi come lo scanner 3D portatile più veloce della sua categoria. Grazie all'ampio campo visivo di 650 x 580 mm, è in grado di acquisire più dati con un minor numero di scansioni.

Oltre alla modalità a 98 linee laser, il FreeScan Trio offre una modalità a linea singola, una con 7 linee parallele e una con 26 linee incrociate. Queste modalità possono affrontare molti progetti diversi in tutti i tipi di settori, conferendo allo scanner la versatilità che è ormai consueta in tutti i prodotti SHINING 3D. Con i marcatori, queste modalità raggiungono tutte una precisione di 0,02 mm.

Infine, il FreeScan Trio è dotato di una modalità di fotogrammetria che funziona con la pratica barra di scala magnetica di SHINING 3D, eliminando la necessità di ulteriori target codificati. Questa modalità riduce la precisione volumetrica a 0,02 mm + 0,015 mm/m.

Sia che si tratti di lavorare con assemblaggi su larga scala o di esaminare componenti intricati, il nuovo FreeScan Trio è un alleato affidabile e potente per qualsiasi ingegnere o progettista.

 

Lo Scanner 3D laser portatile con fotogrammetria integrata

 

4 Modalità di utilizzo

  • LASER A 98 LINEE ( SENZA MARCATORI )

    Grazie alla modalità laser a 98 linee di FreeScan Trio i marcatori non sono più necessari e tutti i pezzi vengono acquisiti perfettamente. Inoltre questa tecnologia offre una velocità di scansione ultra rapida e senza precedenti: fino a 3.010.000 punti/sec.

  • LASER A 26 LINEE

    In modalità laser a 26 linee, il suo FOV di 650x580 mm. Questo vi consentirà di acquisire una maggior quantità di dati per singola scansione, velocizzando l´intero processo di scansione. Il software di scansione vi guiderà lungo tutto il processo di scansione, visualizzando sullo schermo i dati 3D acquisiti in tempo reale

  • LASER A 7 LINEE

    Le tre telecamere industriali da 5 megapixel sono in grado di catturare punti con una distanza minima di 0,01mm. Questo vi permetterà di rilevare anche i
    dettagli più fini e impercettibili.

  • LASER A 1 LINEA

    Grazie a questa modalità fori ciechi e passanti non sono più un limite. è possibile coprire questi punti con l'angolo di ripresa ottimizzato del FreeScan Trio e la modalità di percezione a linea singola.

LASER SCAN

LUCE STRUTTURATA



ACCESSORI



SETTORI DI APPLICAZIONE






SETTORI DI
APPLICAZIONE

REVERSE ENGINEERING


Ricostruire un progetto CAD da una scansione 3D accurata per applicazioni industriali e per la manifattura


METROLOGIA


Misurare e verificare la conformità di un prodotto alle specifiche tramite confronto tra scansione 3D e progetto CAD


PROTOTIPAZIONE RAPIDA


Realizzare un prototipo in manifattura additiva da un modello di scansione 3D

AUTOMOTIVE


Per la modellazione 3D di parti di automobili

PROGETTAZIONE


Per il reverse engineering di componenti industriali e meccanici


Modello del prodotto FreeScan UE Pro
Modalità di scansione Linee laser multiple Linea laser singola Scansione dettagli 98 linee
Sorgente di luce 26 linee laser Linea laser singola 7 linee laser parallele 98 linee laser
Accuratezza scansione Fino a 0.02 mm /
Massima velocità di scansione Fino a 3,010,000 punti/sec
Profondità di scansione 360 mm
FOV 650 x 580 mm
Accuratezza volumetrica* 0.02 + 0.03 mm/m (0.02 + 0.015 mm/m con fotogrammetria)
Distanza tra punti 0.01-3 mm
Classe laser Classe II (sicuro per gli occhi)
Dimensione 331 x 120 x 76 mm
Peso 985g
Alimentazione 12V, 5.0A
Temperatura di lavoro 0 ~ 40ºC
Umidità di lavoro 10 ~ 90%
Certificazioni CE, FCC, ROHS, WEEE, KC, FDA, UKCA, IP50
Configurazione consigliata del computer OS: Win10, 64 bit; Scheda grafica: serie NVIDIA GTX/RTX, superiore o uguale a GeForce RTX 3060; Memoria grafica: ≥6 GB; Processore: i7-10700; RAM: ≥64 GB

*Con temperatura di laboratorio 20 ± 0,5ºC e umidità 40 ~ 60% RH.

 

Software di scansione FreeScan

 

Il software di scansione FreeScan è la piattaforma software integrata negli scanner 3D per metrologia di Shining 3D della serie FreeScan, che permette la scansione 3D, l’allineamento e la visualizzazione dei dati acquisiti in tempo reale, la calibrazione ottica e la eventuale calibrazione di movimentazioni meccaniche.

Durante e alla fine della scansione 3D è possibile effettuare una preliminare elaborazione dei dati 3D per poi esportarli in file di tutti i formati standard, per successive lavorazioni di reverse engineering, ispezione 3D, controllo di qualità, modellazione 3D, ecc.

Geomagic Design X

E' il software di elaborazione dei dati di scansione e reverse engineering che permette di elaborare la mesh fino a ricostruire il modello CAD.

Geomagic Control X

È il software che permette il controllo dimensionale e di qualità in tutte le fasi di produzione, confrontando i dati di scansione 3D con il progetto CAD originale.

Vuoi sapere di più su FreeScan Trio?

Gli scanner 3D distribuiti da V-GER, utilizzati anche da istituti di ricerca pubblici, sono presenti anche sul portale MePA, poichè V-GER è un ente accreditato.

Contattaci per maggiori informazioni!


    cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter