Shining 3D
Overview
Nata nel 2004 in Cina, Shining 3D è una azienda leader nell’industria della digitalizzazione e della stampa 3D, che in pochi anni ha raggiunto vendite record e vette di produttività, grazie all’incessante sviluppo tecnologico e all’innovatività delle soluzioni proposte.
Molto conosciuta nell’ambiente dell’additive manufacturing, si è da sempre concentrata nella realizzazione di prodotti che potessero unire sistemi di scansione 3D e tecnologie per la stampa 3D.
Negli ultimi anni Shining 3D ha creato nuove serie di scanner 3D portatili, multifunzione e ibridi, unici nel loro genere, con lo scopo di rendere il mondo della scansione 3D accessibile a tutti.
Gli scanner 3D di Shining 3D restano prodotti unici e ineguagliabili, con prestazioni professionali a prezzi convenienti e adatti a tutte le esigenze. L’azienda fornisce strumenti integrati per il settore industriale, la manifattura, il settore biomedicale, la formazione, e molto altro. Le soluzioni complete che offre sono utilizzate
con successo in numerosi ambiti quali l’automotive, lo stampaggio, l’elettronica, la meccanica, il dentale, l’ortopedia, l’arte, l’archeologia, il settore delle costruzioni e dell’energia.
Focalizzarsi sulle necessità dei clienti e sfruttare al massimo l’innovazione tecnologica ha permesso a Shining 3D di migliorare l’efficienza e la qualità dei prodotti, riducendo i costi delle proprie tecnologie.
Più di dieci milioni di clienti hanno già scelto Shining 3D, e le migliori software house hanno già deciso di collaborare con Shining 3D per realizzare soluzioni complete per la digitalizzazione 3D. Numerosi sono infatti i bundle composti dagli scanner 3D di Shining 3D e da software 3D come Geomagic di 3D Systems e Solid Edge di Siemens PLM.
La produzione di Shining 3D include più di 10 differenti tipologie di scanner 3D, portatili e fissi, laser, a luce strutturata e ibridi e stampanti 3D con varie tecnologie, che formano una linea completa di prodotti per la digitalizzazione 3D:
✓ Scanner 3D laser, a luce strutturata e ibridi
✓ Software 3D di scansione
Shining 3D e l’invenzione del primo scanner 3D multifunzionale EinScan-Pro
Dalla sua fondazione nel 2004, Shining 3D è riuscita a diventare leader nella produzione di stampanti 3D e stampanti SLA 3D industriali per i settori del medicale, industriale e di consumo, ma negli ultimi anni ha dato pieno sviluppo a una vasta gamma di tecnologie di scansione 3D.
Shining 3D produce un’ampia gamma di scanner 3D portatili e fissi, alcuni specifici per il settore dentale, o per uso industriale.
Ma per Shining 3D il successo è giunto con il lancio del primo scanner 3D multifunzionale al mondo: EinScan-Pro!
Questo scanner 3D è stato il primo di una nuova generazione di strumenti di scansione 3D, utilizzabili sia come scanner 3D portatili che fissi e con diverse modalità di scansione 3D.
Ad oggi EinScan è declinato in una serie di versioni con diverse funzionalità, i cui modelli più nuovi e performanti sono EinScan Pro HD, EinScan Pro 2X e EinScan Pro 2X Plus.
Questi scanner 3D a luce strutturata si possono utilizzare sia in modalità fissa che portatile, con molteplici modalità di scansione 3D: portatile veloce, portatile in HD, fisso su treppiede e fisso con tavola girevole sincronizzata. Col nuovo accessorio HD Prime Pack, abbinabile a EinScan Pro 2X Plus, è possibile anche una quinta modalità e cioè portatile veloce in HD.
Naturalmente c'è anche la possibilità di acquisire il colore, a seconda dell’utilizzo, mediante l'apposita telecamera, inclusa nell’accessorio Color Pack.
Vuoi acquistare uno scanner Shining 3D?
Più di 70 paesi in tutto il mondo in Asia, America, Europa e Medio Oriente hanno già scelto Shining 3D.
V-GER è rivenditore in Italia dei prodotti Shining 3D. I nostri tecnici possono fornirti assistenza e formazione continua.
Contattaci adesso per tutte le informazioni oppure compila il form con i tuoi dati e ti richiameremo noi in tempi brevissimi!