Skip to content

Polyworks Modeler

La soluzione di Reverse Engineering che consente
vera interoperabilità tra modelli poligonali digitalizzati
e le tue applicazioni CAD/CAM

PolyWorks Modeler™ è una soluzione software completa di reverse engineering che consente di estrarre entità CAD ottimali (curve, superfici, schizzi parametrici e caratteristiche prismatiche) da modelli poligonali di parti digitalizzate, da utilizzare come punto di partenza per la soluzione di modellazione CAD professionale.

  • Modellazione poligonale
  • Riparare e ottimizzare la geometria digitalizzata in modo imperfetto
  • Applicare operazioni CAD ai modelli poligonali
  • Modellazione di superficie
  • Flusso di lavoro intuitivo

Polyworks modeler
è una soluzione software completa di reverse engineering


Il primo passaggio in un flusso di lavoro di reverse engineering consiste nel trasformare le nuvole di punti digitalizzate in modelli poligonali basati su superfici, chiamati anche mesh. I modelli poligonali sono più compatti, più precisi e meno rumorosi delle nuvole di punti grezze e sono gestiti direttamente da applicazioni industriali come fresatura, stampa 3D e simulazione aerodinamica.

  • Crea modelli poligonali di parti digitalizzate in tempo reale Adotta metodi di scansione efficaci che garantiscono qualità e precisione con la tecnologia di meshing di qualità in tempo reale.
  • Ripara e ottimizza la geometria digitalizzata in modo imperfetto Riempi i fori, leviga e ricostruisci le superfici, pulisci i contorni, recupera i bordi affilati, rendi le superfici impermeabili e altro ancora.
  • Applica operazioni CAD ai modelli poligonali Estrudi i contorni, compensa le superfici, ricostruisci i raccordi, esegui operazioni booleane con modelli CAD e altro ancora.

Le superfici NURBS sono rappresentazioni leggere di semplici caratteristiche e forme organiche comunemente utilizzate per replicare e trasferire superfici poligonali create da dati di point cloud al software CAD/CAM. PolyWorks|Modeler™ offre un flusso di lavoro di superfici intuitivo che combina in modo intelligente la creazione di curve interattive con una tecnologia di superfici automatiche di nuova generazione per generare modelli modificabili compatibili con CAD per le tue applicazioni di simulazione, lavorazione e progettazione.

Flusso di lavoro intuitivo

Crea curve significative su superfici poligonali

Controlla la descrizione geometrica delle feature critiche delle parti, come confini, spigoli vivi e tangenti di raccordo, creando e adattando in modo interattivo curve su superfici poligonali.

Crea automaticamente patch di superficie dalle curve

Interseca automaticamente le curve e forma patch di superficie ritagliate a 4 lati o N lati che controlleranno l’adattamento di una rete continua di superfici NURBS.

Automatizza la creazione di curve e patch di superficie

Modella un’intera superficie poligonale con un solo clic, controllando al contempo la descrizione delle curve critiche per la tua applicazione, come linee di simmetria, confini delle parti e linee di feature sottili.

V-GER è rivenditore autorizzato del software Polyworks Modeler di Polyworks

Contattaci subito per richiedere una demo gratuita.

Il Software Polyworks Modeler è in vendita anche sul portale MePA dedicato agli acquisti per le scuole, le università e le pubbliche amministrazioni.

Superfici altamente utilizzabili

Crea modelli compatibili con CAD

Assicurati che i tuoi modelli sottoposti a reverse engineering siano modificabili nelle applicazioni CAD/CAM delimitando automaticamente le patch di superficie con curve continue che descrivono naturalmente le caratteristiche della parte.

Crea modelli più leggeri per applicazioni downstream

Riduci al minimo il numero di patch di superficie e migliora la precisione di adattamento e la continuità delle patch adattando automaticamente le dimensioni della patch e il rapporto di aspetto alla curvatura della superficie della parte.

Adatta i risultati di adattamento della superficie alle tue esigenze Scegli il giusto equilibrio tra precisione e levigatezza durante l’adattamento delle superfici NURBS e goditi il ​​nostro potente processo di adattamento in due fasi e la tecnologia blend-to-CAD. 

SETTORI DI APPLICAZIONE

Contattaci

Raccontaci di più sul tuo progetto e il nostro team di esperti ti fornirà le migliori soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze.

Richiedi informazioni