Servizio di Rendering 3D

Il servizio di rendering 3D permette di rappresentare gli ambienti e gli oggetti reali attraverso una grafica digitale. Questa può essere progettata e creata manualmente su software 3D oppure viene rilevata utilizzando un innovativo scanner 3D.

Si può presentare un progetto tridimensionale e su misura più velocemente se il servizio di rendering 3D è realizzato a seguito di una scansione 3D, poiché si crea in poco tempo una realtà unica e incredibilmente realistica.

Diversamente dai metodi consueti che prevedono una impegnativa costruzione di un set e una lunga lavorazione delle immagini mediante software 3D, V-GER propone un servizio di rendering 3D da scansione 3D veloce e professionale per progettare interni, realizzare cataloghi o per applicazioni nel campo della realtà aumentata.

Se già ti occupi di render 3D, puoi richiedere solo il nostro servizio di scansione 3D e ti consegneremo il file nel formato che preferisci, per lavorarlo successivamente con il tuo software.

La rappresentazione 3D di uno spazio è la creazione su software 3D di qualsiasi ambiente reale. Quando è applicato anche il colore o texture, degli oggetti che compongono l’arredo, diventa una rappresentazione 3D fotorealistica.

Tutti gli oggetti possono essere riprodotti in 3D in breve tempo per essere inseriti in ambientazioni realistiche, grazie ai nostri strumenti di scansione 3D veloci e altamente performanti.

Non è necessario allestire alcun set o ambiente specifico per fare una scansione 3D, poiché si possono acquisire le forme grezze degli arredi anche collocati in depositi o magazzini e applicare successivamente il colore, i riflessi, la luce, le prospettive e tutti i dettagli che danno un risultato finale estremamente reale.



Render 3D: perché è utile uno scanner 3D?


Uno scanner 3D è utile nella progettazione degli ambienti interni perché permette velocemente di acquisire le forme e quindi di ri-creare tutti gli oggetti in 3D, anche creazioni uniche e particolari, rendendole “reali”.

Nel render 3D, la difficoltà fino ad oggi è stata quella di allestire ogni volta un costoso set fotografico, con conseguenti lunghi tempi di modellazione delle immagini per dare un effetto quanto più possibile vicino alla realtà.

Inoltre, richiede molto tempo ri-creare manualmente su file 3D oggetti con forme irregolari, curve o linee morbide.

Utilizzando invece strumenti di scansione 3D professionali tutto questo è velocemente risolto perché uno scanner 3D acquisisce in breve tempo l’esatta forma dell’oggetto, e si possono successivamente realizzare infinite prove colore.

Il file che si ottiene è di ottima qualità, è subito lavorabile e l’oggetto può essere facilmente collocato nella location giusta dell’ambiente che si vuole presentare.


Cos’è il rendering 3D di interni?


Il rendering 3D di interni è la lavorazione di ambienti interni, ad esempio stanze o locali, effettuata con l’utilizzo di un software 3D che riscostruisce la dimensione digitale in 3D in modo realistico.

Con la scansione 3D vengono acquisiti accessori, prodotti o mobili che inseriti nell’ambiente giusto possono completare la rappresentazione 3D con un incredibile effetto realistico, e una qualità visiva straordinaria.

Il servizio è richiesto in particolare quando bisogna fare delle proposte nella vendita di immobili o per presentare diverse soluzioni di arredo. Molte proposte vengono create anche per sviluppare gli interni dei negozi, in modo da valutare la percezione dei clienti.

Nel render 3D di interni si costruiscono pareti con decori, porte e finestre a cui si applicano con creatività i materiali quali ad esempio legno, vetro, specchi o diversi colori, direttamente tramite software in 3D. In ogni momento possono essere cambiati per creare nuovi effetti visivi.

Rendering 3D arredamento: è più facile con una scansione 3D?


I Motivi per scegliere il servizio scansione 3D e rendering di V-GER:

Per realizzare un render 3D in poco tempo e sfruttare al meglio le potenzialità delle scansioni 3D affidati ai professionisti di V-GER! Ecco perché sceglierci:

  • Flessibilità: possiamo venire nella tua sede per fare le scansioni 3D;
  • Risparmio: si riducono i tempi di lavorazione e si eliminano gli allestimenti di set fotografici;
  • Velocità: brevissimi tempi di realizzazione preventivi e di consegna del file richiesto;
  • Qualità: i file di scansione 3D hanno una qualità impareggiabile

Come richiedere il servizio di scansione per rendering 3D?

In conclusione, richiedere il servizio di scansione per rendering 3D è estremamente utile se si vogliono velocizzare i tempi di lavoro e migliorare la qualità della progettazione.

Si può richiedere per tantissime applicazioni come ad esempio per mobili di arredo, allestimenti di nuovi negozi, interni di imbarcazioni, per particolari di artigianato e molto altro.

I tecnici V-GER utilizzano scanner 3D portatili che permettono di digitalizzare in 3D oggetti senza limiti di forma o di spazio, in qualsiasi sede in Italia o all’estero.

Se stai cercando un servizio di scansione 3D per render rivolgiti ai tecnici professionisti di V-GER, ti sapranno consigliare la migliore soluzione per le tue necessità.



Il servizio completa l’offerta di V-GER, costituita dalla scansione 3D, modellazione 3D e stampa 3D.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!