Problemi con le tue scansioni 3D?

Soluzioni ai tuoi Problemi di Scansione 3D | V-GER

La qualità e la velocità di uno scanner professionale e metrologico fanno la differenza, scopri perchè!

 

Hai provato a fare una scansione 3D e non sei soddisfatto del risultato?

 

I dati acquisiti sono frammentati, rumorosi e non sei sicuro che la misura sia corretta?

Questo può succedere se si utilizzano scanner 3D non professionali e non metrologici.

Ecco perché noi di V-GER, per ottenere dati 3D di ottima qualità e affidabili, abbiamo deciso di utilizzare per le nostre scansioni gli scanner 3D portatili metrologici Creaform.

Quando abbiamo provato il Go!SCAN 3D abbiamo scoperto una qualità e una velocità di scansione senza precedenti.

È l’unico scanner 3D portatile a luce strutturata che è anche un sistema di misura 3D con una accuratezza certificata di 0.10 mm. E inoltre realizza la scansione 3D anche a colori.

 

Che cosa significa che uno scanner 3D è anche un sistema di misura? È importante?

 

È molto importante questa particolarità, per niente scontata.

Vuol dire che il dato acquisito durante la scansione 3D è corretto e di buona qualità. Infatti, il risultato di ogni scansione è affidabile in quanto i valori di accuratezza a precisione dello strumento sono certificati dal laboratorio metrologico.

Tutti gli strumenti di misura infatti sono dotati di un documento di certificazione redatto da laboratorio metrologico, in cui sono dichiarate le reali prestazioni del dispositivo e il tipo di campione di taratura utilizzato.

Ecco perché gli scanner 3D Creaform sono differenti, e ti danno quindi un risultato di massimo livello.

La linea Go!SCAN 3D Creaform comprende due modelli: Go!SCAN 20 con alta risoluzione fino a 0.10 mm, per piccoli oggetti dettagliati, Go!SCAN 50 più veloce, per oggetti di medie e grandi dimensioni.

 

Guarda anche: Acquisto Scanner 3D, risparmiare con l’Iperammortamento al 250%.

 

 


E ora c’è una promozione unica!

Lo scanner metrologico Go!SCAN 3D a colori con uno sconto fino al 40% 

e Software VXModel di Reverse Engineering incluso.


 

Per cosa può essere utile uno scanner 3D metrologico

Stampa 3D, Modellazione 3D, Reverse Engineering

Con questi scanner 3D si ottiene un file di alta qualità per stampa 3D, modellazione 3D, ricostruzione delle matematiche o controllo dimensionale dei pezzi in produzione.

Sono infatti ideali se devi fare scansioni 3D di stampi o di componenti meccanici, nel settore automotive o industriale. L’utilizzo è davvero facile e veloce, indipendentemente dal livello di esperienza di chi lo utilizza e il file di scansione è subito pronto per essere lavorato, modellato in 3D o stampato in 3D.

 

Scanner 3D metrologici per arte e artigianato | V-GER

 

Body scanning, Arte, Artigianato

Il Go!SCAN 3D inoltre si può utilizzare per il body scanning o per acquisire parti del corpo, così da poter realizzare protesi su misura, ma anche plantari e ogni tipo di supporto che deve perfettamente adattarsi al corpo, anche ad esempio un vestito su misura.

Anche nelle belle arti si può utilizzare il Go!SCAN 3D senza limitazioni, per oggetti d’arte, artigianato o pezzi  che non puoi spostare perché preziosi o ingombranti.

Puoi realizzare scansioni 3D a colori, sicuro di avere anche la massima qualità e affidabilità, anche se sei alle prime armi con un sistema di digitalizzazione 3D.

 

 

Gli sconti e le promozioni in corso sono rivolte a tutte le aziende e ai professionisti interessati.

Per gli istituti di ricerca e le università sono previsti ancora più vantaggi. Chiedici tutte le informazioni perle tue necessità!

 

Hai domande, dubbi o vuoi dirci la tua opinione su questo articolo? Scrivici!