Nuova release VXelements 6.1 Creaform Software

VXelements 6.1 Creaform | V-GER reseller

Rilasciata l’ultima versione di VXelements, il software di scansione 3D incluso con tutti gli strumenti metrologici Creaform.

 

Nuovi aggiornamenti Software VXelements 6.1: ancora più intuitivo e completo

 

Creaform 3D, specializzata nello sviluppo di scanner 3D metrologici professionali portatili e software 3D dedicati all’acquisizione 3D, al reverse engineering e al controllo dimensionale, ha da poco rilasciato l’ultima versione del software VXelements 6.1.

VXelements è sempre integrato nei prodotti metrologici Creaform e permette una facile acquisizione in 3D di oggetti, parti o persone, grazie anche a comandi chiari e intuitivi.

Questa nuova versione ha perfezionato le prestazioni del software di scansione, più intuitivo e veloce da installare, e ha permesso di semplificare ancora di più il lavoro dei tecnici. I messaggi di notifica sono più semplici e le funzioni sono identificabili immediatamente.

Con VXelements 6.1 è possibile visualizzare in tempo reale sul monitor del pc che cosa viene acquisito dallo scanner 3D e pertanto, mentre si effettua la scansione 3D è facile completare le parti mancanti in successione, senza aspettare.

Nel software sono inoltre comprese le funzioni base di post-lavorazione del file 3D.

Estremamente utile è la funzione di allineamento automatico di più scansioni 3D, anche effettuate in momenti successivi, che è sempre inclusa in VXelements.

Si possono poi fondere tutte le “mesh” in un unico file complessivo per poterlo lavorare successivamente o utilizzarlo per la stampa 3D.

 

L’aggiornamento di tutti i programmi, con nuovi plug-in e funzionalità, viene puntualmente fornito da Creaform a chi decide di acquistare uno dei suoi prodotti, così come l’assistenza tecnica online per eventuali dubbi o domande e la continua possibilità di partecipare a webinars di formazione.

 

Nuove funzionalità anche per i software VXmodel e VXinspect

A VXelements si aggiungono le aggiornate funzionalità dei software 3D integrati nella stessa interfaccia:

VXmodel – il software Scan-to-CAD che permette di passare dal file mesh in formato STL a superfici CAD e ottenere così le matematiche in un file STEP o IGES – e VXinspect, che consente di realizzare un accurato controllo dimensionale, direttamente dalla scansione 3D.

Guarda anche: Scanner 3D e Software Creaform.

 

 

 

VXmodel: migliorate le funzionalità del modulo software scan-to CAD

  • Nuova funzione di editing dei bordi: permette di ricostruire i bordi utilizzando le curve create. È possibile editare bordi multipli o singoli, ma anche editare e fittare una singola entità in modo da ottenere perimetri più puliti e autentici per adattarli più velocemente alle entità 2D;
  • Visualizzazione delle Cross-section e tool di rotazione live;
  • Taglio della mesh utilizzando un piano: per un flusso di lavoro senza interruzioni. Il visualizzatore 3D interattivo è stato migliorato in traslazione e ridimensionamento;
  • Aggiunta la possibilità di realizzare un veloce rending sulle entità delle superfici;
  • Visualizzazione dei triangoli che sono stati corretti utilizzando la funzione di pulizia delle mesh;
  • È possibile mantenere la selezione dopo l’utilizzo della funzione Remove spike

 

New release VXelements 6.1 cross section by V-GER

 

VXinspect: migliorate le funzionalità del modulo software di ispezione dimensionale

  • Migliorate la funzione GD&T e visualizzazione dell’allineamento DRF
  • Perfezionato il tool Major Snapshot: è disponibile un nuovo flusso di lavoro ottimizzato
  • Nuovo Tool di selezione: permette di selezionare una singola superficie o un singolo bordo con un semplice click.
  • Potenziata ulteriormente la funzione di allineamento, il software utilizza potenti algoritmi per creare l’allineamento corretto, facile anche per utenti meno esperti.

 

 

Hai domande, dubbi o vuoi chiederci informazioni sulla nuova versione del Software VXelements 6.1? Scrivici!