OVERVIEW
Il FreeScan Combo Series sviluppato da Shining 3D è l’evoluzione della linea di scanner portatili metrologici a tecnologia ibrida che assicura la massima accuratezza e velocità.
Le dimensioni estremamente compatte consentono di effettuare agevolmente scansioni di piccoli oggetti ma anche di grandi volumi.
Questo innovativo sistema di scansione metrologico dispone di due tecnologie: laser con le modalità acquisizione dati a linea singola, linee multiple incrociate e linee parallele e ad infrarossi a luce strutturata.
- Dimensioni ridotte 193x63x53mm
- Pratico e leggero con un peso di 620g
- Doppie sorgenti luminose: laser blu e infrarosso VCSEL
- Flessibilità nelle modalità di acquisizione
- Accuratezza fino a 20 micron
- Velocità fino a 2.020.00 0 pt/s


FREESCAN Combo SERIES, Potenza, Precisione e Versatilità in un Design Compatto
La serie FreeScan Combo offre scanner 3D portatili ad alte prestazioni, integrando due sorgenti luminose in un formato ultracompatto (193 x 63 x 53 mm) e leggero (solo 620 g). Dotati di tecnologia laser blu e VCSEL a infrarossi, questi scanner garantiscono scansioni precise su una vasta gamma di materiali.
Con quattro modalità di scansione—multilinea, monolinea, fine e a infrarossi—la serie FreeScan Combo offre flessibilità e adattabilità a diversi scenari applicativi. In particolare, la modalità multilinea (disponibile nella versione FreeScan Combo+) proietta fino a 50 linee laser e raggiunge una velocità di scansione fino a 3.600.000 punti/sec, assicurando alte performance e rapidità.
Grazie alla sua tecnologia ibrida, ampio FOV (campo visivo) e compatibilità con vari materiali, la serie FreeScan Combo è altamente versatile. È ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui ispezione, reverse engineering, progettazione di prodotti, produzione additiva e altre applicazioni industriali complesse.
Scegli FreeScan Combo per ottenere scansioni 3D precise e rapide, con la possibilità di gestire facilmente progetti complessi e applicazioni in continuo sviluppo.

Sei interessato a FreeScan Combo Series?
V-GER è rivenditore autorizzato dello scanner 3D FreeScan Combo Series di Shining 3D.
Contattaci subito per richiedere una demo gratuita.
Lo scanner 3D FreeScan Combo Series è in vendita anche sul portale MePA dedicato agli acquisti per le scuole, le università e le pubbliche amministrazioni.
4 MODALITÀ DI SCANSIONE PER OGNI ESIGENZA
- Modalità multilinea con 26 o 50 linee laser per scansioni complessive.
- Modalità di scansione fine con 7 linee laser parallele per acquisire dettagli complessi
- Modalità di scansione di fori profondi con 1 singola linea laser
- Modalità luce infrarossa per scansioni rapide senza Markers
I dati di scansione 3D possono essere direttamente trasferiti in un click al software di controllo dimensionale o di reverse engineering, come Geomagic Control X, Verisurf Inspect, Design X, aumentando l’efficienza e la produttività del processo di controllo qualità o di reverse engineering.

settori di applicazione
REVERSE ENGINEERING
Ricostruire un progetto CAD da una scansione 3D accurata per applicazioni industriali e per la manifattura
METROLOGIA
Misurare e verificare la conformità di un prodotto alle specifiche tramite confronto tra scansione 3D e progetto CAD
PROTOTIPAZIONE RAPIDA
Realizzare un prototipo in manifattura additiva da un modello di scansione 3D
software
Il software di scansione FreeScan è la piattaforma software integrata negli scanner 3D per metrologia di Shining 3D della serie FreeScan, che permette la scansione 3D, l’allineamento e la visualizzazione dei dati acquisiti in tempo reale, la calibrazione ottica e la eventuale calibrazione di movimentazioni meccaniche.
Durante e alla fine della scansione 3D è possibile effettuare una preliminare elaborazione dei dati 3D per poi esportarli in file di tutti i formati standard, per successive lavorazioni di reverse engineering, ispezione 3D, controllo di qualità, modellazione 3D, ecc.
Specifiche tecniche
