OVERVIEW
ScanRider 1.2 è lo scanner 3D a luce strutturata automatico con tavola basculante, ad altissime prestazioni e facile da utilizzare.
- A luce strutturata
- Automatico
- Veloce e regolabile
- Qualità e dettaglio elevati
- Brevettato, Made in Italy
- Resistente e pratica valigetta inclusa per il trasporto


L’unico Scanner 3D che si adatta ai tuoi progetti
ScanRider 1.2 è l’unico scanner 3D da tavolo automatico regolabile per adattarsi a oggetti di varie dimensioni.
È dotato di tavola girevole basculante sincronizzata a un due assi di rotazione che ti permette una completa e veloce acquisizione dell’oggetto in una sola scansione 3D.
Con il software SpaceRider in dotazione hai il vantaggio di poter gestire in modo semplice la scansione 3D, l’allineamento e la fusione delle mesh, ottenendo un file completo in formato STL.
Il file acquisito è altamente dettagliato, con una risoluzione fino a 0.05 mm e una precisione fino a 0.03 mm.
La procedura di acquisizione è veloce e completamente automatica, pertanto il lavoro di post processing si riduce notevolmente. Per questo ScanRider 1.2 può essere utilizzato anche da utenti non esperti per realizzare scansioni 3D complete in file STL già pronti per la Stampa 3D, per la Prototipazione, per una successiva Modellazione 3D o per il Reverse Engineering.
Migliora la qualità del tuo lavoro e riduci i costi con ScanRider!
ScanRider 1.2 può essere utilizzato in 3 modalità a seconda del volume dell’oggetto che si vuole ricostruire:
- Modalità volume 1: in questa modalità lo scanner 3D acquisisce con dettaglio elevatissimo oggetti di dimensioni molto piccole, come gioielli, pietre preziose o minuterie
- Modalità volume 2: in questa configurazione ScanRider 1.2 è in grado di acquisire con estrema precisione componenti di dimensioni medie come calchi dentali, componenti meccanici e accessori.
- Modalità volume 3: in questa modalità lo scanner 3D acquisisce oggetti un po’ più grandi come statuine e componentistica di vario genere.
Per oggetti con superfici riflettenti, lucide o scure è necessario utilizzare uno spray opacizzante per scansioni 3D, che puoi trovare nello shop alla sezione accessori.

settori di applicazione
INDUSTRIA
MANIFATTURA
ARTE E DESIGN
RICERCA
3 MODALITÀ DI SCANSIONE

MODALITÀ VOLUME 1
in questa modalità lo scanner 3D acquisisce con dettaglio elevatissimo oggetti di dimensioni molto piccole, come gioielli, pietre preziose o minuterie

MODALITÀ VOLUME 2
in questa configurazione ScanRider 1.2 è in grado di acquisire con estrema precisione componenti di dimensioni medie come calchi dentali, componenti meccanici e accessori.

MODALITÀ VOLUME 3
in questa modalità lo scanner 3D acquisisce oggetti un po’ più grandi come statuine e componentistica di vario genere.