Polyga XTract3D rende il processo di modellazione CAD dai dati di scansione 3D semplice e diretto perché è integrato nello stesso ambiente di SolidWorks.

Creare modelli CAD parametrici può essere un processo lungo e complicato, ma non deve esserlo obbligatoriamente.

XTract3D è il plug-in pensato specificatamente per Solidworks che ti fornisce una serie di strumenti per disegnare modelli CAD basati su dati 3D derivanti da scansione. (scan-to-CAD)

Polyga promette di realizzare il reverse engineering in modo professionale, creando solidi in modo incredibilmente veloce.


Lavora in modo intelligente e semplice


Potrai utilizzare le tue conoscenze a tuo vantaggio, invece di imparare un nuovo programma di modellazione da zero.

I dati di scansione 3D dell’oggetto saranno il punto di riferimento per disegnare un nuovo prodotto, e questo permetterà di velocizzare i processi di creazione.


Strumenti facili per il disegno


XTract3D dispone di tutti gli strumenti di taglio, fitting e snapping per creazione sezioni a partire dai dati di scansione.

Puoi costruire un solido perfettamente rispondente al modello reale digitalizzato, ricreando le matematiche CAD originali dai dati acquisiti con qualsiasi strumento di digitalizzazione 3D.


Sfrutta le tue conoscenze e abilità


Potrai creare un modello CAD esattamente con le stesse funzioni che utilizzeresti se avessi dovuto farlo da zero, perchè XTract3D si basa esattamente su ciò che già conosci di Solidworks, e non avrai bisogno di imparare ad adoperare nuovi software o funzionalità.

Purtroppo molti software di revese engineering hanno funzioni complicate e difficili da usare, mentre i comandi automatici lavorano solo su progetti limitati e spesso non lavorano bene, con risultati insoddisfacenti.

XTract3D invece ti consegna un tool di strumenti per effettuare il reverse engineering in una vasta gamma di applicazioni, dalle parti semplici a quelle più complesse. È semplice e funziona.



Perchè è meglio XTract3D della funzione ScanTo3D inclusa nella versione Premium o Professional di Solidworks?


La funzione ScanTo3D funziona solamente con dati 3D a bassa risoluzione, mentre XTract3D gestisce file mesh con milioni di poligoni.

ScanTo3D ha funzionalità limitate per fare un corretto e veloce reverse engineering.

Polyga ha lavorato duramente con professionisti del reverse engineering per sviluppare il tool completo di XTract3D.

Durante il lungo lavoro di ricerca, i tecnici hanno raccolto tutte le osservazioni sulle principali mancanze presenti nei software esistenti attualmente sul mercato, e hanno voluto offrire una valida e completa soluzione alternativa.



Con XTract3D importi i dati 3D di mesh o nuvole di punti e li lavori immediatamente con Solidworks.

Chiedi a tecnici V-GER tutte le informazioni e la versione trial gratuita di prova!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!