Geomagic Essentials nasce dalla collaborazione tra 3D Systems e SHINING 3D ed è la soluzione più semplice e intuitiva per passare da una scansione 3D ad un ambiente CAD.

IL LINK DIRETTO TRA LA SCANSIONE 3D E IL SOFTWARE CAD

3D Systems e SHINING 3D hanno creato una partnership per la creazione del software 3D Geomagic Essentials, la soluzione Scan to CAD per il reverse engineering più semplice e economica, da abbinare al tuo scanner 3D. Convertire una scansione 3D in entità CAD non è mai stato così facile!

Effettua una scansione 3D con il tuo scanner 3D, modella la mesh o la nuvola di punti e estrai direttamente le entità CAD che desideri per poi completare la modellazione solida usando il tuo CAD abituale. Sperimenterai un flusso di lavoro molto snello, per un reverse engineering semplice e di qualità.

I moderni software CAD sono limitati nel gestire le scansioni 3D e non sono in grado di gestire un progetto di reverse engineering al loro interno. Per questo Geomagic Essentials rappresenta il link perfetto tra lo scanner 3D e il software CAD, perché converte in maniera manuale o anche automatica le mesh in entità come curve e superfici.

Importando queste entità nel tuo software CAD potrai completare il tuo progetto e salvarlo in formato nativo.

Geomagic Essentials è anche perfetto per ottimizzare i dati di scansione 3D e preparare i modelli per la stampa 3D (Scan to Print) o altre lavorazioni in cui è necessario un modello poligonale.

Avrai a disposizione tutti gli strumenti per il mesh editing, come ad esempio la riparazione e ottimizzazione automatica della mesh, la decimazione, la chiusura buchi per la realizzazione di modelli chiusi water tight e molti altri. Potrai anche elaborare le texture acquisite con gli scanner 3D a colori.

Per la modellazione CAD potrai estrarre entità anche selezionando singole regioni della mesh e effettuare una analisi di accuratezza delle superfici e curve estratte.

TUTTE LE FUNZIONALITÀ PER UN FLUSSO DI LAVORO COMPLETO SCAN-TO-CAD

Acquisisci la geometria di oggetti reali con estrema precisione grazie agli scanner 3D portatili e multifunzione della serie EinScan Pro di Shining 3D e importa direttamente il modello in Geomagic Essentials per iniziare il tuo reverse engineering.

Potrai elaborare dati 3D anche molto pesanti e in elevatissima risoluzione, preservando la qualità della scansione 3D e modificando i sistemi di riferimento per renderli più adatti a una modellazione CAD.

Estrai entità CAD perfettamente combacianti con la scansione 3D e analizza l’accuratezza del reverse engineering.

Esporta tutto al tuo sistema CAD per completare il progetto!


Alcune delle caratteristiche principali di Geomagic Essentials sono:

SCAN PROCESSING (ELABORAZIONE DI MESH E NUVOLE DI PUNTI)

Elabora e modifica direttamente i dati di scansione 3D, realizza modelli 3D chiusi (modelli water tight) di elevatissima qualità, rifinisce e decima i poligoni e rende il modello STL pronto per qualsiasi lavorazione successiva.

ALLINEAMENTI PRECISI

Allinea e fonde scansioni multiple per realizzare facilmente un progetto completo; trasforma il sistema di riferimento della scansione 3D in quello del CAD; effettua modifiche direttamente sulle mesh.

ESTRAZIONE DI ENTITÀ CAD E MODELLAZIONE 3D

Estrae sezioni e superfici perfette dalla scansione 3D; confronta le entità CAD con i dati di scansione 3D originali per una analisi di accuratezza; controlla i vincoli di progettazione; crea facilmente sezioni da utilizzare direttamente nel CAD.

CREAZIONE SUPERFICI NURBS

Disegna e traccia entità complesse per generare curve e entità di riferimento per la modellazione; converte in formato solido; importa le geometrie in qualsiasi ambiente CAD.

SETTORI DI APPLICAZIONE


INDUSTRIA


MANIFATTURA


AUTOMOBILISTICO


STAMPI/FONDERIA


MANIFATTURA ADDITIVA


ARTE


INTRATTENIMENTO


RICERCA

SEI INTERESSATO A GEOMAGIC ESSENTIALS?

V-GER rivende i software della serie Geomagic di 3D Systems solo in abbinamento con gli scanner 3D di Shining 3D in tutta Italia.

Contatta subito V-GER per conoscere tutte le promozioni e i bundle con gli scanner 3D e per ricevere maggiori informazioni su Geomagic Essentials.

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!
cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter