PointShape Inspector è lo strumento giusto per tutte le ispezioni 3D. È un software di metrologia e controllo dimensionale tra i migliorisul mercato con prestazioni professionali a un costo ridotto.

LO STRUMENTO GIUSTO PER TUTTE LE ISPEZIONI 3D

PointShape Inspector è lo strumento giusto per tutte le ispezioni 3D. Facile da usare e economico, è uno dei software di metrologia 3D più potenti, per ispezioni 3D industriale di livello professionale.

Può effettuare il controllo dimensionale a partire da dati di scansione 3D provenienti dalla maggior parte degli scanner 3D in commercio. Inoltre, importa dati dai software CAD più diffusi come Siemens NX, CATIA V5, Pro/ENGINEER.

In aggiunta alle sue funzioni di ispezione e controllo dimensionale, che forniscono risultati e analisi accurate in tempo reale, PointShape Inspector consente all’operatore di effettuare operazioni di modellazione poligonale, per l’ottimizzazione e la riparazione delle mesh derivanti da scansione 3D.

L’interfaccia intuitiva, i flussi di lavoro semplici e la precisione di calcolo rendono PowerShape Inspector uno strumento molto apprezzato dagli ingegneri, per ridurre i tempi di lavoro in termini di giornate-uomo e per accrescere la produttività.

Le funzioni di Deviazione Totale, Deviazione in Sezione, Deviazione Puntuale, Misura, Analisi GD&T e Generazione Report sono state sviluppate per rendere il lavoro degli ingegneri più semplice e per ottenere risultati istantaneamente.

FLUSSO DI LAVORO IMMEDIATO CON POINTSHAPE INSPECTOR

Il flusso di lavoro con PointShape Inspector è estremamente veloce, semplice e lineare. Le operazioni per iniziare e portare a termine una ispezione 3D completa sono facili e immediate.

ALLINEAMENTO

Importato il dato misurato con lo scanner 3D e il progetto CAD di riferimento, il software può effettuare diversi tipi di allineamenti: iniziale, best fit, automatico, per selezione, RPS, per datum, 3-2-1. Tutti queste funzioni assicurano un allineamento accurato per qualsiasi tipologia di dato.

COMPARAZIONE

Una volta fatto l’allineamento mesh-to-CAD, è possibile fare l’ispezione analizzando le deviazioni dalle tolleranze specificate nel progetto. PointShape Inspector offre sofisticati strumenti di comparazione con i quali possono essere visualizzate immediatamente le deviazioni d’insieme, su una selezione o su punti specifici con un cingolo click.

MISURAZIONE

Sui dati 3D derivanti da scansione 3D è possibile effettuare anche varie misurazioni attraverso accurati strumenti di metrologia 3D. Ad esempio è possibile misurare distanze, angoli, raggi, aree e volumi. Inoltre si possono fare analisi GD&T, andando a valutare tolleranze di forma e geometriche come linearità, planarità, circolarità, cilindricità, perpendicolarità, parallelismo.

REPORT

Infine, a controllo dimensionale effettuato, si può ottenere un report automatico in formato PDF, che riporta tutti i risultati dell’ispezione, compresi screen-shot, per una chiara valutazione del livello di qualità dei componenti.

SETTORI DI APPLICAZIONE


MECCANICA


INDUSTRIA


MANIFATTURA


AUTOMOBILISTICO


STAMPI/FONDERIA


MEDICALE


ARTE


RICERCA

SCOPRI DI PIÙ SU POINTSHAPE INSPECTOR?

Se ti serve un software per il controllo dimensionale e hai necessità di un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, ti potrebbe interessare conoscere informazioni aggiuntive su PointShape Inspector.

V-GER rivende il software in tutta Italia e può aiutarti nella scelta del software per metrologia, più adatto a te.

Contattaci per parlare con un nostro tecnico specializzato e per pianificare una dimostrazione gratuita.

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!
cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter