Geomagic Control X è il software di metrologia più affidabile e flessibile al mondo per l'analisi e il controllo dimensionale.

Una nuova interfaccia utente, innovativi strumenti di ispezione e metrologia, e processi pre-programmati: in qualsiasi flusso di lavoro di produzione Geomagic Control X offre una praticità per l’ispezione 3D in alta qualità come nessun altro software.

Con il software Geomagic Control X è possibile integrare direttamente i file di scansione 3D provenienti da qualsiasi sistema di acquisizione 3D.

Supporta tutti gli scanner senza contatto e ottici standard, con sonda e tattili portatili.

É facile da usare e permette pratici flussi di lavoro lineari. Le aggiuntive e avanzate nuove funzionalità permettono ai responsabili qualità e officina di migliorare la produttività durante l’ispezione.

Pulsanti di controllo pratici, intuitivi e completi, flussi di lavoro ripetibili e tracciabili rendono il processo di controllo qualità estremamente facile e accurato.

Si possono creare report rapidamente, precisi e ricchi di informazioni.

I processi si velocizzano e si guadagna in termini di produttività e qualità, in ogni flusso produttivo.

Importa i principali formati di file CAD inclusi CATIA, NX, Pro/Engeneer, SOLIDWORKS, Solid Edge, Autodesk Inventor e molti altri ancora, oltre a dai PMI e GD&T.

Tutti gli strumenti di importazione sono inclusi senza costi aggiuntivi.

L’interfaccia utente è rinnovata per una analisi e misura più accurate.

I processi sono regolati dal flusso di lavoro, con probing graduale o pre-pianificato per generare risultati rapidamente.

Con il software Geomagic Control X l’ispezione sincrona è semplificata e automatizzata, e i processi di controllo sono basati sulla cronologia delle operazioni che sono ripetibili e tracciabili.

Si può effettuare una analisi di risultati multipli, per una più rapida comprensione delle problematiche, e inoltre si possono creare processi di scansioni ripetibili e pianificabili con LiveInspect.

Nel dettaglio le principali funzionalità sono:

  • Accurato

Per l’ispezione 3D Geomagic Control X offre una estrema praticità e un facile utilizzo in qualsiasi flusso di lavoro di produzione.

Creare parti o assiemi di alta qualità diventa finalmente un’operazione a portata di mano.


  • Potente ma Semplice

Completa libertà di fare controlli di misura in ogni modalità, concentrandosi sui risultati senza preoccuparsi del funzionamento del software.

Gli articoli si possono ispezionare velocemente ottenendo immediatamente le informazioni per fare report personalizzati.

Gli strumenti per importare i CAD nativi, compresi quelli che contengono analisi GD&T basate su modelli, sono inclusi nella configurazione standard senza costi aggiuntivi.


  • Intuitivo

Migliora le capacità di ispezione nel processo di controllo qualità delle parti o nel tempo attraverso il sistema a risultati multipli o con il “Result Navigator”.

Con Geomagic Control X si possono comprendere potenziali problemi in caso siano presenti parti saldate o assiemi, lavorando in contemporanea con diversi risultati in vari scenari di allineamento.

Si possono analizzare i file derivanti da qualsiasi sistema di scansione 3D o da tomografi.

Si possono inoltre mettere insieme diverse parti o assiemi in un unico progetto di ispezione incrociando i riferimenti delle varie parti facilmente.


  • Report più efficaci

La personalizzazione nella visualizzazione permette di generare report più facili da comprendere, come semplici documenti o presentazioni in PDF.

I nuovi processi di gestione riproducono direttamente le quote nel file 3D, permettendoti di scegliere la modalità di visualizzazione nello spazio.

Inoltre, si possono utilizzare modalità di report standard o crearne di personalizzati in linea con gli standard aziendali.

Gli avanzati strumenti di definizione dei layout consentono di scegliere la configurazione dei report, in base alle proprie preferenze.


  • Processi interamente tracciabili

La certificazione NIST-PTB ti garantisce la possibilità di fare controlli rapidamente e con accuratezza.

Le nuove funzionalità di Geomagic Control X permettono di creare ispezioni affidabili e tracciabili nell’intero processo.



Contatta i tecnici V-GER per maggiori informazioni o se vuoi provare tutte le nuove funzionalità, richiedi la versione trial di prova!


SPECIFICHE TECNICHE


Geomagic Control X: Specifiche Tecniche


Requisiti minimi di sistema

Sistemi operativi

Windows 10 (64 bit)
Windows 8 (64 bit)
Windows 7 (64 bit)


Requisiti di sistema aggiuntivi

Windows .NET Framework 4.0 o 4.5 SP1
Microsoft Office 2010

Schermo

Risoluzione minima 1280 x 1024
Profondità del colore 32-bit raccomandata
Conformità a GL 3.0


Processore

Intel e AMD compatibile da minimo 2 GHz o superiore / Dual o Quad core da 2 GHz raccomandato.


Memoria

Sistemi a 64 bit: memoria minima 8 GB / raccomandata 16 GB


Spazio libero sul disco

Minimo 30 GB


CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!