Calibry è uno scanner 3D portatile a luce strutturata con touchscreen integrato, professionale, affidabile e economico, per oggetti di medie e grandi dimensioni.

Calibry è uno scanner 3D portatile professionale a colori specifico per oggetti di medie e grandi dimensioni. La sua caratteristica peculiare è che ha un touchscreen integrato, col quale è possibile gestire e controllare tutte le fasi di scansione, senza necessità di utilizzare un PC esterno.

Scansiona facilmente anche superfici scure o lucide, o oggetti spigolosi, con una velocità di 3 milioni di punti al secondo.

Calibry raggiunge valori di risoluzione fino a 0.6 mm e accuratezza fino a 0.1 mm, con una risoluzione della texture di 2.3 Mega Pixel, caratteristiche che lo rendono uno scanner 3D affidabile per applicazioni professionali.

La scansione 3D avviene in tempo reale, grazie alla tecnologia di allineamento automatico basata su tre principi: allineamento per geometrie, con markers e con texture.

Gli scanner 3D distribuiti da V-GER, utilizzati anche da istituti di ricerca pubblici, sono presenti anche sul portale MePA, poichè V-GER è un ente accreditato.

SETTORI DI APPLICAZIONE


Calibry
Accuratezza Fino a 0.1 mm
Accuratezza volumetrica Fino a 0.1 mm su 1 m
Risoluzione Fino a 0.6 mm
Profondità di campo 55-95 cm
Area singola scansione Min - 280x360 mm
Max - 490-650 mm
Colore Si
Risoluzione della texture 2.3 MP
Sorgente luminosa LED bianchi
Velocità di scansione 25-30 fps
Velocità di acquisizione 3M punti/s
Elaborazione multi-core Si
Peso 900 gr
Touchscreen Si, 4 pollici
Software Si, incluso nel prezzo
Temperatura di esercizio +5/+40° C

Il software di scansione è integrato nello scanner 3D e permette la scansione 3D e la visualizzazione dei dati acquisiti sul touchscreen. L’allineamento di tutti i dati di scansione avviene automaticamente e in tempo reale.

Alla fine della scansione 3D è possibile effettuare una preliminare elaborazione per poi esportarli in file di tutti i formati standard.

E' possibile abbinare i seguenti software di elaborazione di dati 3D e reverse engineering.

Geomagic Wrap


E' il software di elaborazione dei dati di scansione 3D con innumerevoli funzioni per l’ottimizzazione e la modellazione di mesh e nuvole di punti.

Geomagic Design X


E' il software di elaborazione dei dati di scansione e reverse engineering che permette di elaborare la mesh fino a ricostruire il modello CAD.

Geomagic Wrap X di V-GER

ESEMPI DI SCANSIONE 3D

PRODOTTI CORRELATI

Se non hai trovato quello che cerchi e vuoi vedere altri sistemi di scansione 3D, dai un'occhiata qui!