Lo scanner 3D portatile Einscan Pro Plus di Shining 3D la soluzione perfetta per ottenere velocemente file 3D di qualità, anche se non si è esperti del settore.

Einscan Pro+ è lo scanner 3D portatile di nuova generazione che acquisisce file 3D dettagliati in HD, anche nella modalità scansione rapida, perché ha un’area di acquisizione più grande che permette maggiore velocità. Inoltre si può visualizzare in tempo reale il file 3D sul PC, durante la scansione.

Lo scanner 3D Einscan Pro Plus a luce strutturata, puoi iniziare facilmente a fare le tue scansioni 3D senza preoccuparti della forma dell’oggetto, perché ha 4 modalità di scansione, sia fissa che portatile.



A seconda dell'offerta in corso, con l’acquisto dello scanner 3D possono essere inclusi SolidEdge ST10 Classic, l’indispensabile software CAD con modulo di reverse engineering, oppure altre opzioni.



Einscan Pro+ è lo scanner 3D multifunzione con 4 modalità di scansione 3D, per acquisire in 3D infiniti oggetti, di diverse forme, e in minor tempo.

Il software in dotazione permette un facile allineamento delle immagini 3D acquisite. Le quattro modalità sono:

  • Handheld HD Scan: velocità e alta definizione. Permette di fare una scansione 3D veloce e di qualità in HD a 550.000 punti/sec. Allineamento facile utilizzando i marker in dotazione;
  • Handheld Rapid Scan: funzione di scansione portatile veloce per acquisire in 3D il corpo umano o parti di esso, anche a colori. L’allineamento può essere per geometrie oppure con marker. Per il colore è necessario il color pack.
  • Automatic Scan: modalità di utilizzo con treppiede e tavola girevole completa di target. Gli oggetti si posizionano sulla tavola e l’acquisizione è facile e veloce, anche a colori. L’allineamento è con target oppure per geometrie. È necessario abbinare l’industrial pack.
  • Fixed Scan: scansione 3D su treppiede per oggetti medio grandi, anche a colori. L’allineamento delle scansioni 3D può essere fatto con le geometrie o con i target. Per il colore è necessario il color pack.

Facile e leggero da utilizzare nella modalità portatile, permette di ottenere ottime scansioni 3D anche utilizzato su treppiede, o con la tavola girevole abbinata.

Si posiziona l’oggetto sulla tavola girevole e la scansione 3D viene completata velocemente. La tavola girevole supporta un peso fino a 5 kg.

Il software di scansione abbinato permette la facile e veloce calibrazione dello strumento, quando necessario.

È possibile cominciare la scansione con un singolo click. L’allineamento dei vari “frames” acquisiti può essere fatto in diverse modalità: per geometrie, con tavola girevole, con tavola girevole e target, ma anche manuale, a seconda dell’oggetto o delle preferenze dell’utente.

Inoltre, una volta fatto l’allineamento si ottiene subito la mesh completa per successive elaborazioni, ad esempio per stampa 3D, oppure per modellazione 3D.

Si possono esportare il file nei seguenti formati: OBJ, STL, ASC, PLY.

Il software CAD SolidEdge ST10 Classic con modulo di reverse engineering , incluso in alcune offerte, funziona con “tecnologia sincrona”, che offre le maggiori funzionalità sia per effettuare la modellazione 3D, sia per la progettazione parametrica, basata su features.

V-GER è rivenditore autorizzato dello scanner 3D EinScan Pro+, contattaci subito per una demo e per la trial di prova gratuita del software Solid Edge.

Lo scanner 3D è in vendita sul portale MePA.

SETTORI DI APPLICAZIONE


Specifiche Modalità di Scansione HANDHELD HD SCAN HANDHELD RAPID SCAN AUTOMATIC SCAN FIXED SCAN
Accuratezza 0.1 mm 0.3 mm Per singola scansione 0.05
Velocità di Acquisizione 550.000 punti/sec 450.000 punti/sec Singola scansione <2s
Risoluzione Da 0.2 a 3 mm Da 0.7 a 3 mm 0.24 mm
Area di Scansione 300 x 170 mm
Sorgente di Luce LED a luce bianca
Dimensione min-max oggetto Da 100 a 4000 mm Da 150 a 4000 mm Da 50 a 150 mm Da 50 a 4000 mm
Allineamento con Markers per Geometrie o con Markers Markers, per Geometrie, Manuale, con Tavola girevole Markers, Geometrie o Manuale
Colore No Si (in opzione con color pack)
Peso Scanner 0.80 kg
Formati Output OBJ, STL, ASC, PLY

Il software di scansione

Il software di scansione è incluso.

Permette di eseguire e visualizzare in tempo reale la scansione. Ha inoltre gli strumenti di base per la lavorazione del file STL.



Il software di reverse engineering SolidEdge

Con l'acquisto dello scanner 3D EinScan Pro Plus è sempre incluso il software SolidEdge ST10 Classic.



Requisiti Hardware Consigliati
Sistema operativo Windows 7,8,10 - 64 bits
Processore Intel Core i5 o superiore
RAM 8 GB o superiore
Scheda Grafica NVIDIA GTX 660 o superiore, con 2GB dedicati


ESEMPI DI SCANSIONE 3D

PRODOTTI CORRELATI

Se non hai trovato quello che cerchi e vuoi vedere altri sistemi di scansione 3D, dai un'occhiata qui!

 
 

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!