Scanner 3D Robot Metrologici

Uno scanner 3D robot metrologico permette di ottenere l’alta precisione di scansione 3D in un processo automatizzato.

Nel tuo processo di lavoro, in modo automatico e velocemente, puoi ottenere modelli 3D di alto dettaglio e accuratezza, e fare un controllo qualità mantenendo una precisione elevata.

La soluzione robotizzata è stata creata dall’azienda Creafrom che ha unito tutte le qualità e pregi dello scanner MetraSCAN 3D a un robot automatizzato industriale.

Questo sistema di misura permette di fare acquisizioni di modelli 3D direttamente in linea di produzione e rende così semplice e più efficace il controllo di qualità

È pensato in particolare per le aziende manifatturiere, nell’automotive o nei trasporti, ma anche per il settore aereospaziale.

Lo scanner 3D robot metrologico è la soluzione innovativa che si può integrare in modo semplice nei progetti di automazione di fabbrica, garantisce la precisione della misurazione e una velocità ottimale nella acquisizione.

Si ottiene così un’ottima qualità del prodotto finale e certamente una produttività maggiore.

La soluzione integrata offerta dallo scanner 3D robot metrologico installato in linea di produzione, permette di eliminare i costi logistici e il tempo richiesto per portare i pezzi all’esterno per essere misurati, come ad esempio in una sala metrologica.

Il sistema di misurazione 3D robotizzato non a contatto di Creaform utilizza la luce di 7 lame laser con una accuratezza fino a 0.03 mm e una velocità di ispezione impareggiabile.

Gli scanner 3D metrologici e certificati, sono i migliori strumenti per l’acquisizione in 3D dei dati della superficie reale degli oggetti, perché acquisiscono un dato garantito, sono compatibili e possono essere montati su robot di qualsiasi marca.

In Italia V-GER è l’unico distributore ufficiale per gli scanner 3D professionali portatili e metrologici Creaform!



Quali sono i vantaggi di uno scanner 3D robotizzato?


I vantaggi di un sistema di misura 3D robotizzato sono molteplici:

  • Controllo qualità veloce e accurato;
  • Alta precisione su ogni tipo di materiale incluse superfici lucide, senza utilizzo di spray o marcatori;
  • Solida struttura;
  • Alta ripetibilità della scansione;
  • Abbattimento dei tempi di lunghe scansioni 3D manuali;
  • Ispezioni in linea su produzioni di massa, fino ad alcune centinaia di parti al giorno;
  • Controllo remoto multifunzione per una più facile programmazione del robot.

La soluzione di scansione 3D è inoltre compatibile con tutte le marche e tipologie di robot, quest’ultimi infatti possono essere sostituiti facilmente.



Scanner 3D professionali e metrologici: perché scegliere V-GER?


Richiedi maggiori informazioni ai tecnici V-GER sulle soluzioni complete di ispezione robotizzata con scanner 3D metrologici. Ti sapranno informare e aggiornare sulle ultime novità!

Potrai sempre contare sulla nostra assistenza tecnica e sulla nostra consulenza anche a seguito dell’acquisto, perché non siamo solamente rivenditori, e conosciamo bene i nostri prodotti.

Affidati a un esperto V-GER, per maggiori informazioni contattaci!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!