AutoScan Inspect di Shining 3D è lo scanner desktop totalmente automatico e altamente accurato per ispezione e metrologia.

METROLOGIA E APPLICAZIONI PROFESSIONALI IN UN UNICO SCANNER 3D DESKTOP

AutoScan Inspect di Shining 3D è uno strumento di misura 3D ottico da tavolo a luce blu.

È totalmente automatico e assicura risultati a accuratezza elevatissima e a elevato dettaglio. L’accuratezza dichiarata arriva addirittura a 10 micron e la risoluzione delle telecamere è di 5.0 mega pixel.

Nonostante le sue caratteristiche ultra professionali, AutoScan Inspect è molto facile da utilizzare e ha una interfaccia utente intuitiva. L’algoritmo di scansione 3D intelligente assicura rapidità, semplicità ma anche elevata precisione.

Shining 3D ha progettato AutoScan Inspect per la scansione 3D di oggetti piccoli con geometrie complesse che necessitano di operazioni di controllo dimensionale e ispezione, come minuterie meccaniche e piccoli componenti industriali.

Questo scanner 3D può essere anche utilizzato per applicazioni di reverse engineering, design di prodotto, e tutte quelle attività in cui è necessario ricostruire modelli 3D digitali altamente affidabili, precisi e accurati.



SCANSIONI 3D METROLOGICHE IN UN CLICK CON IL SOFTWARE ULTRASCAN

AutoScan Inspect di Shining 3D ha 3 assi di rotazione, che permettono una scansione completa di qualsiasi oggetto in un click.

L’oggetto infatti viene fatto ruotare su tutti gli angoli e la testa di scansione 3D lo acquisisce in tutte le sue parti in maniera completamente automatizzta.

Il potente software di scansione 3D Ultrascan è stato progettato da Shining 3D specificatamente per applicazioni industriali e permette di operare con estrema semplicità e senza fatica.

I dati 3D in formato STL possono essere esportati a qualsiasi sistema CAD/CAM, come Geomagic Control X, Geomagic Design X, Zbrush, ecc.

Prova AutoScan Inspect?

Cerchi uno scanner 3D da tavolo per metrologia? AutoScan Inspect è sicuramente il prodotto giusto!

Contattaci per maggiori informazioni sullo scanner 3D e per prenotare una demo gratuita.

Se sei una pubblica amministrazione, V-GER è anche ente accreditato sul portale MePA.

SETTORI DI APPLICAZIONE


Scanner 3D AutoScan Inspect
Area di scansione 100*100*75 mm
Principio di funzionamento Scansione 3D a luce strutturata
Accuratezza ≤10μm
Assi di rotazione 3 assi
Risoluzione della telecamera 2*5.0 MP
Peso 7.5 kg
Temperatura di esercizio 10°C~30 °C
Potenza 24V, DC
Formati di output STL
Sistema operativo Windows 10, 64 bits
Sorgente di luce Luce blu

Ultrascan

AutoScan Inspect di Shining 3D è dotato del potente software di scansione 3D Ultrascan, sviluppato specificatamente per applicazioni industriali e metrologiche.

L’interfaccia grafica semplice e intuitiva permette di operare con estrema semplicità e senza fatica.

Il modello 3D completo viene ricostruito in automatico e i dati 3D in formato STL possono essere esportati a qualsiasi sistema CAD/CAM, come Geomagic Control X, Geomagic Design X, Zbrush, ecc.


 

PRODOTTI CORRELATI

Se non hai trovato quello che cerchi e vuoi vedere altri sistemi di scansione 3D, dai un'occhiata qui!