Scanner 3D Professionali Metrologici

Nella vasta offerta di scanner 3D professionali oggi presenti sul mercato, è importante saper identificare il sistema di scansione 3D adeguato rispetto a ciò che si vuole acquisire in 3D.

Puoi ottenere rilievi 3D di elevata qualità, con dettagli, accuratezza e precisione elevati, e digitalizzare in 3D le forme e le misure tridimensionali di oggetti o persone reali.

Lo Scanner 3D portatile metrologico veloce e a colori

L'unico scanner 3D portatile metrologico con accuratezza 30 micron

Il sistema di fotogrammetria per accuratezza su grandi volumi

La più completa soluzione di scansione 3D portatile per tutte le superfici

Lo scanner ottico 3D CMM montato su robot

Il tastatore CMM ottico portatile intuitivo e senza fili

Più nel dettaglio uno scanner 3D professionale, se è anche certificato per metrologia 3D, effettua misurazioni 3D affidabili, per procedure di collaudo dimensionale, controllo qualità o reverse engineering.

Gli scanner 3D professionali, metrologici e certificati, sono i più performanti strumenti per l’acquisizione in 3D, perché ricostruiscono qualsiasi superficie garantendo la corrispondenza delle misure 3D con le dimensioni del pezzo reale.

Questi sistemi si distinguono in base al principio di funzionamento e possono essere ottici non a contatto oppure possono lavorare mediante contatto, e in tal caso sono chiamati anche tastatori o CMM. I sistemi ottici possono sfruttare vari principi ma i più comuni sono quelli a luce strutturata, laser, o a fotogrammetria, fissi o portatili.

Una acquisizione in 3D di qualità richiede uno strumento 3D professionale, meglio se metrologico e certificato, e un software di elaborazione veloce e performante.

Alcuni di questi strumenti si possono inoltre montare su robot per effettuare un controllo qualità automatizzato direttamente in linea di produzione, con garanzia di precisione e velocità nelle misurazioni 3D.

V-GER è l’unico distributore ufficiale in Italia per gli scanner 3D professionali portatili e metrologici Creaform!



In quali settori vengono utilizzati?


Gli strumenti per il rilievo in 3D sono sempre più richiesti nell’industria, nell’automotive, nella meccanica di precisione o nella manifattura.

In questi settori è molto importante effettuareun rilievo 3D accurato, poiché spesso le rilevazioni 3D sono utilizzate per il controllo dimensionale, l’inspection o l’analisi GT&D.

Con gli scanner 3D metrologici professionali si rilevano le esatte misure 3D e si esegue velocemente il controllo di pezzi in produzione.



Scanner 3D professionali e metrologici: perché scegliere V-GER?


Se stai cercando uno scanner 3D professionale non affidarti al caso, rivolgiti ai professionisti di V-GER che ti sapranno consigliare il prodotto giusto per le tue necessità!

Potrai sempre contare sulla nostra consulenza e sulla nostra assistenza tecnica anche a seguito dell’acquisto. Questo ti farà certamente risparmiare tempo e denaro!

Contattaci subito per maggiori informazioni!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!