WrapStyler

Polyquark è l’azienda francese che ha sviluppato l’incredibile software Wrapstyler che permette di ottenere facilmente la “spianatura” o flattening dai dati ottenuti con una scansione 3D.

Polyquark è l’azienda fondata nel 1999 nel sud della Francia, a Toulouse, sviluppa software e fornisce servizi per numerosi attività.

A seguito di approfondite ricerche Polyquark ha realizzato il software Wrapstyler, utilizzando una esclusiva e sperimentata tecnologia di flattening che permette di sviluppare con semplicità file 2D accurati da forme 3D, per creare coperture e prototipi su misura, ottimizzando le superfici a disposizione Si possono ad esmepio creare fodere auto su misura o coprisedili su misura.

Deformazione, prove di sforzo e calcolo della pressione esercitata permettono una profonda analisi e un controllo preventivo dei problemi di fattibilità, in particolare nell’ambito della tappezzeria industriale.

Il tool integrato di rendering 3D permette di visualizzare in modo realistico i prototipi virtuali.

I principali benefit del software Wrapstyler sono:

  • Meno prototipi realizzati;
  • Progettazione più veloce;
  • Funzione “Nesting”: la superficie a disposizione è ottimizzata per ottenere il maggior numero possibile di elementi dalla parte.
  • Prevenzione dei problemi di fattibilità;
  • Risparmio sui costi.

Polyquark ha voluto rispondere alle frequenti richieste di mercato con un software che permette di realizzare in modo veloce e preciso coperture personalizzate, senza sprecare materiale, che diversamente richiederebbero un lungo lavoro manuale di prove e ritagli.

Con Wrapstyler è infatti possibile realizzare il file necessario per la macchina da taglio dei tessuti che sia industriale, automatica o al laser.

Il software è particolarmente apprezzato nei settori dell’automotive, aereonautico e navale, dell’arredamento, per la copertura di protesi, nello sport, per la realizzazione di materiali da campeggio, e in tutte quelle complesse produzioni che richiedono rivestimenti in tessuto flessibile.

Si possono lavorare sia modelli ottenuti da scansioni 3D, sia CAD con realizzati con le forme dell’oggetto che si vuole ricoprire. Si importa il file in Wrapstyler che con pochi e semplici passaggi si realizza un file 2D preciso, subito pronto per la macchina che dovrà tagliare il tessuto di copertura, senza sprechi.

Anche Creaform, solida realtà che sviluppa sistemi metrologici di scansione 3D portatili, ha scelto Polyquark e il software Wrapstyler come perfetto completamento per i propri scanner 3D, in tutti quei settori in cui è necessario ottenere modelli di tessuto personalizzati.

Ad esempio si possono creare elementi che vestono alla perfezione tra cui abiti, fodere auto su misura, coprisedili su misura e ogni qualvolta sia necessario creare una copertura che sia allineata esattamente al modello di riferimento.

Negli anni i suoi prodotti sono stati venduti in tutto il mondo, e in particolare in Europa, in Nord Africa e in Nord America.



Vuoi provare il software Wrapstyler di Polyquark?


I tecnici V-GER sono a tua disposizione per farti conoscere Wrapstyler, il software di flattening veloce e performante che ti permetterà di risparmiare tempo e costi sui tessuti di scarto.

In Italia V-GER è l’unico distributore autorizzato da Polyquark per la vendita dei suoi prodotti.

Per una dimostrazione gratuita compila subito il form e ti contatteremo in tempi brevissimi!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!