FreeScan UE - SHINING 3D

FreeScan UE - SHINING 3D



OVERVIEW

I laser scanner della serie FreeScan UE di Shining 3D sono strumenti di misura 3D laser di ultima generazione completamente portatili, che garantiscono risultati estremamente accurati, con le migliori performance.

Blue Laser Scanner 3D Metrologico Portatile

Può funzionare con tecnologia wireless

Accuratezza fino a 20 micron

2 modelli: UE7 a 14 lame laser e UE11 a 22 lame laser

2 modalità di scansione 3D: a lama laser multipla e singola

Velocità fino a 1.020.000 pt/s

FreeScan UE, Blue Laser per scansioni 3D ultra-accurate in completa libertà

I blue laser della serie FreeScan UE sono gli strumenti di misura portatili più innovativi di Shining 3D. Sono veloci, ultra precisi e accurati, ma allo stesso tempo sono ergonomici, leggeri, maneggevoli e di facile utilizzo, attestandosi come la miglior soluzione per metrologia e ispezione in una vasta gamma di applicazioni e ambienti di lavoro.

E’ la soluzione indispensabile per il controllo dimensionale in settori come automotive, trasporti, industria, aerospace, stampaggio, manifattura.

FreeScan UE pesa solo 670 g e può essere mosso liberamente nello spazio senza l’utilizzo di sistemi di tracking o bracci articolati fissi. Allo stesso modo, anche gli oggetti da scansionare possono essere mossi liberamente durante la scansione 3D, senza perdere il sistema di riferimento e assicurando una ricostruzione 3D del modello ultra accurata.

La scansione 3D viene effettuata in real-time e il modello 3D completo degli oggetti viene ricostruito automaticamente con una accuratezza fino a 20 micron.

FreeScan UE richiede l’applicazione di target / marker adesivi, facilmente rimovibili, sugli oggetti da acquisire o sulla scena.


Flessibilità, semplicità e efficienza
di ispezione su tutte le superfici




Flessibilità, semplicità e efficienza di ispezione su tutte le superfici

FreeScan UE consente di lavorare in completa libertà. La sua flessibilità può essere ulteriormente aumentata acquistandolo con l’opzione per poter essere utilizzato in modalità Wireless.

La tecnologia a laser blu rende FreeScan UE adatto a lavorare con una vasta gamma di materiali e per le applicazioni più svariate, funzionando perfettamente anche su superfici scure e riflettenti.

L'estesa area di scansione e il grande campo di vista aumentano l’efficienza di lavoro, facilitando e velocizzando la scansione 3D in tutti gli ambienti e applicazioni.

FreeScan UE è intuitivo e di facile utilizzo. L’interfaccia software è user-friendly e guida l’utente nel completamento dell’intero flusso di lavoro, minimizzando la possibilità di errore.

I dati di scansione 3D possono essere direttamente trasferiti in un click al software di controllo dimensionale e ispezione, come Geomagic Control X, Verisurf Inspect e Einsense Q, aumentando l’efficienza e la produttività del processo di controllo qualità.



MODELLI





MODELLI

FreeScan UE7

Blue Laser Scanner 3D portatile con 14 + 1 lame laser

FreeScan UE11

Blue Laser Scanner 3D portatile a 22 + 1 lame laser



ACCESSORI



SETTORI DI APPLICAZIONE



SETTORI DI
APPLICAZIONE

REVERSE ENGINEERING


Ricostruire un progetto CAD da una scansione 3D accurata per applicazioni industriali e per la manifattura


METROLOGIA


Misurare e verificare la conformità di un prodotto alle specifiche tramite confronto tra scansione 3D e progetto CAD


PROTOTIPAZIONE RAPIDA


Realizzare un prototipo in manifattura additiva da un modello di scansione 3D

Shining 3D FreeScan FreeScan UE7 FreeScan UE11
Modalità di scansione Scansione a lame laser multiple, scansione a singola lama laser
Peso 670g
Dimensioni 298mm x 90mm x 74.5mm
Velocità di Misurazione 650,000 punti/sec. 1,020,000 punti/sec.
Area di Scansione 510mm x 520mm
Risoluzione 0.05mm-3mm
Sorgente Luminosa 14 lame laser +1 lama laser blu 22 lame laser+1 lama laser blu
Classe Laser Classe 2M (non dannoso per gli occhi)
Accuratezza fino a 0.02mm
Accuratezza Volumetrica 0.02mm + 0.04mm/m
Accuratezza Volumetrica (in abbinamento con DigiMetric) 0.02mm + 0.025mm/m
Distanza di Lavoro 500 mm
Profondità di Campo 300mm-700mm
Formati di Output .stl, .asc, .ply, .obj, .p3, .3mf
Compatibilità Software 3D System(Geomagic Solutions), InnovMetric Software(PolyWorks), Dassault Systemes (CATIA VS & SolidWorks), PTC (Pro/ENGINEER), Siemens (NX & Solid EDge), Autodesk(inventor, Alias, 2ds Max, Maya, Softimage) etc.
Connessione Standard USB 3.0
Requisiti minimi del computer Sistema Operativo: Win10; 64 bit; Scheda Grafica: Nvdia GTX/RTX series cards, uguale o superiore al modello GTX 1080; Memoria GPU: >= 4G; Processore: i7-8700; RAM: >= 32GB
Alimentazione DC: 12V, 5.0A
Temperatura Operativa min/max da 0 a 40 °C
Umidità operativa 10% - 90%
Certificazioni CE, FCC, ROHS, WEEE
Modulo di ispezione Compatibile con diversi software di ispezione come EINSENSE Q, Geomagic Control X/Control X Essentials, Polyworks, Catia etc.

Software di scansione FreeScan


Il software di scansione FreeScan è la piattaforma software integrata negli scanner 3D per metrologia di Shining 3D della serie FreeScan, che permette la scansione 3D, l’allineamento e la visualizzazione dei dati acquisiti in tempo reale, la calibrazione ottica e la eventuale calibrazione di movimentazioni meccaniche.

Durante e alla fine della scansione 3D è possibile effettuare una preliminare elaborazione dei dati 3D per poi esportarli in file di tutti i formati standard, per successive lavorazioni di reverse engineering, ispezione 3D, controllo di qualità, modellazione 3D, ecc.

Geomagic Design X


E' il software di elaborazione dei dati di scansione e reverse engineering che permette di elaborare la mesh fino a ricostruire il modello CAD.

Geomagic Control X


E' il software che permette il controllo dimensionale e di qualità in tutte le fasi di produzione, confrontando i dati di scansione 3D con il progetto CAD originale.

FreeScan UE
FreeScan UE


ESEMPI DI SCANSIONE 3D

Vuoi provare FreeScan UE?

V-GER è distributore ufficiale in Italia per gli esclusivi scanner 3D laser FreeScan UE di Shining 3D, per i quali fornisce anche assistenza e formazione.

V-GER è un ente accreditato per la vendita sul portale MePA, riservato alle pubbliche amministrazioni e agli istituti di ricerca pubblici.

Gli esperti V-GER sono a tua disposizione per aiutarti a trovare lo scanner 3D più adatto al tuo lavoro.

Prenota subito la tua DEMO gratuita!


    cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter

    Facebook
    Twitter
    YouTube
    LinkedIn
    Sketchfab