WrapStyler - Polyquark





WrapStyler - Polyquark




OVERVIEW

Wrapstyler di Polyquark è il software di flattening e CAD/CAM più versatile e rivoluzionario. Permette la spianatura di modelli 3D in tempo reale e la progettazione dei percorsi di taglio, per la creazione di rivestimenti su misura.


Facile da utilizzare

Visualizzazione 2D e 3D in tempo reale

Funzione "Nesting" per ottimizzare le superfici da taglio

Importazione file da scansione 3D oppure CAD

Progettazione percorsi utensile CAD/CAM

Esportazione diretta di file per macchina da taglio

Funziona con qualsiasi materiale

La soluzione più completa per realizzare rivestimenti su misura

Wrapstyler è il software di flattening con funzioni CAD/CAM, dedicato alla spianatura di modelli 3D e alla generazione di percorsi di taglio per realizzare rivestimenti su misura, per applicazioni sia industriali che artigianali. Le sue prestazioni sono eccellenti grazie a 30 anni di ricerca e sviluppo.

Polyquark ha creato Wrapstyler per risolvere i colli di bottiglia che si verificano in tutte le applicazioni professionali in cui è necessario produrre rivestimenti su misura. È il caso dei lavori di tappezzeria, della realizzazione di fodere auto personalizzate o decorazioni per carrozzerie e carenature in ambito motociclistico o automobilistico, termo rivestimenti o qualsiasi altro tipo di copertura su misura.

In particolare, è utilizzato nel settore automotive, aeronautico e navale ma anche nel settore medicale, nello sport o per tutti i prodotti 3D complessi che utilizzano un rivestimento in tessuto flessibile.

Wrapstyler semplifica, velocizza e migliora il lavoro rendendo tutte le operazioni automatiche e facili da eseguire, senza dover utilizzare metro e centimetro!

Partendo da dati 3D, il software riesce velocemente a creare modelli 2D su misura.

Manifattura digitale con il flattening CAD/CAM

Wrapstyler è un software che, con un flusso di lavoro semplice e veloce, ti porta dal modello 3D dell’oggetto da rivestire su misura, al file 2D che contiene il percorso di taglio per la macchina automatica o per l’operatore.

Permette di importare modelli 3D, provenienti da scansione 3D (mesh) o da software CAD che rappresentano l’oggetto da rivestire, per poi disegnare direttamente su di esso il progetto di taglio del materiale di rivestimento.

Con semplici funzioni di disegno è possibile ricalcare sul modello 3D i contorni dei lembi di tessuto che dovranno essere tagliati per creare il rivestimento. In questo modo il modello 3D viene suddiviso in tante regioni che rappresentano le varie parti del rivestimento da cucire.

Successivamente possono essere definite le dimensioni e la posizione dei lembi di tessuto in più da sovrapporre per la realizzazione delle cuciture.

Vengono poi creati dei segni e numeri di riferimento sui lembi da cucire, per consentire la corretta ricomposizione e cucitura delle varie parti del rivestimento dopo il taglio.

Poi, le varie porzioni di tessuto in 3D così progettate vengono spianate, cioè trasformate in percorsi 2D da trasferire alla macchina di taglio automatica CNC o al taglio manuale. Essendo un software per la generazione di percorsi di taglio, Wrapstyler rientra quindi tra i software CAD/CAM per la manifattura digitale.




SETTORI DI APPLICAZIONE


MANIFATTURA




ARTIGIANATO




INDUSTRIA




TAPPEZZERIA




MODA




GRAFICA




MEDICALE




RICERCA





Sei interessato a Wrapstyler?

V-GER è rivenditore ufficiale dei prodotti Polyquark Wrapstyler in Italia.

I nostri esperti sono a tua disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva sul software di flattening CAD/CAM.

Contatta subito il nostro team per richiedere una demo gratuita.



Sei interessato a Wrapstyler?

V-GER è rivenditore ufficiale dei prodotti Polyquark Wrapstyler in Italia.

I nostri esperti sono a tua disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva sul software di flattening CAD/CAM.

Contatta subito il nostro team per richiedere una demo gratuita.


    cliccando sul pulsante acconsenti all'iscrizione alla Newsletter