Innovmetric: software 3D Polyworks

Per ottimizzare i flussi di lavoro nell’eseguire il controllo dimensionale e per il reverse engineering, InnovMetric ha sviluppato i performanti software di metrologia 3D Polyworks Inspector e Polyworks Modeler.

Il software di metrologia 3D per il controllo dimensionale e l’inspection.

Il software per modellare entità CAD ottimali dai dati di scansione 3D

InnovMetric è la società canadese fondata nel 1994 che oggi, con più di 20 anni di crescita e attività, conta aziende consociate in tutto mondo: Canada, USA, Brasile, Messico, Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezie, Turchia, India, Thailandia, Giappone e Cina.

Per diventare leader nella fornitura di soluzioni software performanti per il controllo dimensionale e il reverse engineering, InnovMetric ha basato il suo sviluppo su professionalità, collaborazione e attenzione, in sinergia con i propri clienti e creando partnership di successo.

In particolare l’azienda ha messo il proprio focus sull’assistenza clienti in tutto il mondo, con una qualità ed una efficienza senza confronti. Sono più di 100 gli specialisti nel supporto tecnico, che parlano 20 lingue diverse e hanno una approfondita esperienza nell’ambito della ingegneria di prodotto, nella metrologia e produzione.

Inoltre ha ricevuto la certificazione da Planetair come azienda a impatto zero.

Alcuni tra i principali clienti nel settore automobilistico sono: Audi, Benteler, BMW, Bosch, Bridgestone, Ferrari, Ford, General Motors, Hyundai, Honda, Jaguar Land-Rover, Johnson Controls, Mahle, Opel, Peugeot-Citroën, Porsche, e molti altri.

Per gli altri settori si evidenziano in particolare: Agusta Westland, Airbus, Boeing, Bombardier, Chromalloy, Dassault Aviation, EADS, Kawasaki Heavy Industries, Lockheed-Martin, MTU, NASA, Rolls-Royce, Yamaha, Siemens, Polaris, Sandvik, Miele, Electrolux, Green Point, Harley Davidson, Hitachi Caterpillar, ABB e tanti altri.

Tra i partner che collaborano a stretto contatto con InnovMetric per fornire soluzioni integrate c’è anche l’azienda Creaform con i suoi performanti sistemi di metrologia 3D portatili a luce laser o a luce strutturata.

Un plug-in integrato nel software Polyworks permette di aprire automaticamente VXElements – il software di scansione 3D abbinato a tutti gli scanner 3D Creaform – e a seguito dell’acquisizione dei dati 3D si può iniziare subito a effettuare il processo di reverse engineering o di ispezione.

V-GER è rivenditore autorizzato in Italia per la vendita dei software Innovmetric Polyworks, su cui fornisce assistenza e formazione continua.

Software 3D: Polyworks Modeler e Inspector


InnovMetric propone due soluzioni software complete per il reverse engineering e il controllo dimensionale..

Polyworks Modeler è pensato per realizzare un reverse engineering performante e veloce dai dati di scansione 3D..

È possibile utilizzare il software per differenti modalità di modellazione 3D: poligonale, di superfici o di solidi..

Grazie all’approccio intuitivo, prima verrà lavorata la nuvola di punti generata dal sistema di scannerizzazione 3D per creare un modello poligonale accurato e senza rumore, poi si potrà procedere nel creare superfici NURBS..

A questo punto, le superfici adattate potranno essere lavorate come un solido e infine essere esportate in file STEP o IGES o per successive lavorazioni con i software CAD/ CAM di riferimento..

Polyworks Inspector è invece necessario ogni qualvolta sia richiesta una accurata analisi e ispezione di un pezzi, parti o componenti, in modo da individuare preventivamente eventuali problemi di lavorazione o assemblaggio.

Si possono effettuare analisi di deviazioni, analisi dimensionali e GD&T o analisi avanzate di grandezze come livello e distanza, raggio del profilo, spessore, gioco fra le parti e molto altro..

Permette di allineare, estrarre dimensioni, misurare e creare report personalizzati.



InnovMetric: professionalità, assistenza e customer care


La professionalità di InnovMetric si riscontra anche nell' attenzione che dedica ai clienti in tutto il mondo, per questo ogni acquisto di una nuova licenza Polyworks prevede un anno di assistenza tecnica e manutenzione inclusa.

Sono previsti aggiornamenti mensili di software e plug-in, correzioni di bug e continuo supporto del team tecnico via email o telefono.

InnovMetric con in propri prodotti si impegna ogni giorno per assicurare i benefici che la metrologia 3D può portare in ogni azienda a livello di progettazione e design ma anche nella qualità di fabbricazione dei prodotti.

Vuoi maggiori informazioni sulle funzionalità dei software Polyworks?


Se sei alla ricerca di un software performante e semplice da utilizzare, puoi rivolgerti ai professionisti di V-GER, che ti sapranno consigliare la soluzione più performante per l’attività che devi svolgere.

Richiedi una dimostrazione di Polyworks Modeler o Inspector o la versione trial di prova, e avrai a tua disposizione anche la nostra consulenza e assistenza.

Compila il form per la richiesta di informazioni e ti ricontatteremo in tempi brevissimi.

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!