VXinspect

VXInspect è l’intuitivo e potente software 3D Creaform per l’attività di controllo dimensionale e di inspection.

Il software VXInspect, per l'analisi e il controllo dimensionale, risponde alle esigenze degli utenti che cercano una soluzione semplice e professionale.

L’interfaccia intuitiva permette di effettuare velocemente i controlli dimensionali sia in pre-produzione che durante la produzione.

In pre-produzione, si confrontano i file acquisiti dalla scansione del pezzo con i disegni CAD originali.

In produzione invece, si può effettuare la FAI (First Article Inspection) o il PPAP (Production Part Approval Process) definendo così sequenze di ispezione, misurazione e allineamento in modo automatico per prevenire possibili future problematiche.

Il risultato dell’analisi può essere esportato in un report dettagliato e personalizzato.

Il software VXInspect è compatibile con tutte le tecnologie Creaform. É il primo software che permette di lavorare con dati acquisiti da misurazioni multiple utilizzando un’unica interfaccia: sia file derivanti da scansioni 3D che da sonde a contatto.

La combinazione delle tecnologie di misura Creaform con il software VXInspect permettono l’immediato controllo di qualità in linea di produzione, riducendo i tempi di verifica, automatizzando i processi e migliorando così la qualità dei prodotti in produzione.

VXInspect è infatti integrato nello stesso ambiente di VXElements, la piattaforma software che consente di controllare tutti gli strumenti di acquisizione Creaform.

Una volta effettuata la scansione, si può immediatamente effettuare il controllo e l’analisi delle deviazioni, senza dover esportare il file ad un altro software.

VXInspect consente di individuare facilmente le parti con deviazioni o da correggere, può importare file IGES o STEP, permettendo di fare dirette comparazioni di misura con i modelli CAD.

Nel dettaglio le principali funzionalità sono:

  • Allineamento
VXInspect permette di posizionare e orientare l’oggetto nello spazio prima di iniziare l’attività di controllo dimensionale.
Allineamento best-fit
Allineamento per entità
Allineamento per datum
Allineamento con sistema di punti di riferimento
Pulsante add-reference

  • Analisi tolleranze (GT & D)
Una estrema semplicità d’uso permette anche ad utenti meno esperti di effettuare controlli, e ottenere report dettagliati.

  • Comparazione diretta con il CAD
Si possono importare file IGES o STEP, e fare dirette comparazioni di misura con i modelli CAD.
Si individuano facilmente le parti con deviazioni o da correggere.

  • Una unica interfaccia
  • VXInspect è il primo software che permette di lavorare contemporaneamente con dati acquisiti da misurazioni multiple sia derivanti da scansioni 3D ma anche da tastatori a contatto.

    Gli ultimi aggiornamenti hanno apportato inoltre le seguenti integrazioni:

    • Fotogrammetria integrata: MaxSHOT 3D e C-Track sono integrati come dispositivi di misurazione. Si possono effettuare le ispezioni direttamente dal posizionamento di target, sia per i sistemi di scansione 3D che per i tastatori.
    • Funzionalità “mappa dei colori rapida”: è possibile inviare il modello fotogrammetrico adatto al file CAD per creare la mappa dei colori.
    • Visualizzazione in tempo reale: modello CAD e modello mesh sono visibili contemporaneamente durante la fase di acquisizione del componente.



    Se hai necessità di velocizzare il controllo dimensionale in produzione, contatta subito V-GER per maggiori informazioni o per richiedere la versione trial di prova!

CONTATTACI

*cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!